Terni: «Quegli alberi sono da abbattere»

La richiesta viene dal comitato di Cardeto: «In piazza Cuoco le piante sono troppo inclinate e rappresentano un grave pericolo»

Condividi questo articolo su

In una Terni nella quale ci si scanna – metaforicamente, per fortuna – su ogni singolo arbusto che viene tagliato, la richiesta che arriva dal comitato di Cardeto è decisamente in controtendenza.

Alberi da tagliare «Per un attimo – fa sapere il comitato – vogliamo mettere in disparte le discussioni, le contestazioni, le critiche sul parco di Cardeto, per affrontare un annoso problema che da anni stiamo ponendo in evidenza all’attenzione dei referenti del verde pubblico senza essere ascoltati assolutamente. Non è solo il parco ad avere gli alberi pericolanti o malati, ma anche il quartiere dove nella piazza principale, piazza Cuoco per intenderci, vi sono una serie di alberi che a nostro avviso devono essere potati e addirittura tagliati per intero con la massima celerità per evitare danni materiali alle persone che sostano nell’area».

Inclinazione pericolosa Secondo il comitato «ve ne sono almeno un paio che causa della loro inclinazione a nostro avviso sono pericolosissimi e si dovrebbe transennare la strada o addirittura chiuderla temporaneamente fino alla loro rimozione. Non vogliamo fare allarmismo, ma crediamo sia indispensabile un intervento straordinario con la massima celerità e mettere in sicurezza la piazza. Nella strada principale poi – viale Battisti – vi sono tutte le acacie che devono essere potate. Ad alcune nelle giornate di forte vento si sono spezzati i rami, fortunatamente senza danni a persone e a cose. All’ufficio preposto ci dicono che ‘siamo in nota’ ed entro marzo verrà fatta questa operazione. Siamo fiduciosi che ciò accada anche in ragione del fatto che il 30 marzo scadono i termini per la potatura di tutte le piante».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli