Terni: «Quel passo carrabile non esiste»

TerniReti spiega perché siano comparse le strisce blu di fronte al parcheggio – con tanto di barra e cartello – in via Leonardo Da Vinci

Condividi questo articolo su

Deve esserci un errore. Per forza. Magari qualcuno – il proprietario del passo carrabile – non ha pagato la Tosap o addirittura non ha l’autorizzazione del Comune. O forse qualcun altro si è fatto prendere la mano, ma l’effetto è quantomeno curioso. Accade in via Leonardo da Vinci, a Terni, dove il recente rifacimento delle cosiddette ‘strisce blu’ da parte di TerniReti – che ha interessato l’intera zona di piazza Tacito – ha creato un po’ di confusione.

Rebus Le strisce dei posti auto a pagamento sono comparse infatti anche di fronte all’ingresso di un parcheggio privato, ben segnalato dalla sbarra che impedisce il libero accesso e da un eloquente cartello di divieto di sosta. Un rebus che prima o poi verrà sciolto, ma che intanto ha lasciato di stucco più di un automobilista, timoroso di incorrere in sanzioni nel caso in cui decida di parcheggiare proprio in quel punto.

Il chiarimento  Poche parole ma chiare per spiegare l’accaduto. Ed escono direttamente da TerniReti che, letta la notizia, chiarisce la situazione: «La questione è semplice. Ufficialmente non esiste alcun passo carrabile in quell’area perché non c’è l’autorizzazione del Comune di Terni. Può essere regolarizzato e formalizzzato con una semplice richiesta al Comune: in quel caso la striscia blu diventa gialla, come accade ovunque in città. Il divieto di sosta ha valore solo se messo da un ente e non da un privato senza autorizzazione. Sulla stessa via, di fronte, c’è un passo carrabile con il segnale e il numero della concessione assegnata dal Comune». Enigma risolto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli