Terni, ‘restyling’ per il Mirko Fabrizi

Gabelletta, approvato il progetto esecutivo da 500 mila euro: manto erboso in sintetico di ultima generazione in arrivo

Condividi questo articolo su

‘Trasformazione’ del campo in terra in uno con manto erboso sintetico di ultima generazione, oltre ad una serie di interventi per permettere l’omologazione dell’impianto per gare di eccellenza e calcio giovanile. Queste le linee base del progetto esecutivo da 500 mila euro approvato mercoledì dalla giunta comunale di Terni in riferimento al ‘Mirko Fabrizi’ di Gabelletta.

Il campo in erba

Il campo in erba

Nell’area del ‘Fabrizi’ c’è un campo di calcio in erba naturale (omologato per la serie D), uno in terra battuta e due più piccoli per gli allenamenti, spogliatoi, servizi e un piccolo parco giochi. Gli interventi riguarderanno il campo in terra battuta – posa del manto erboso sintetico – e il ‘contorno’: recinzione, impianto di irrigazione e di illuminazione, accessori vari e drenaggio del sottofondo.  Il progetto per i lavori di riqualificazione fu approvato nel dicembre 2014.

Il finanziamento è diviso tra lo Sporting Terni e il Comune: 250 mila euro a testa e, nel caso della società di Gabelletta, 150 mila euro arriveranno dal credito sportivo. Il finanziamento del Comune fa riferimento al manto erboso, mentre quello privato dello Sporting Terni è relativo ai restanti interventi.

Ulteriori campi Saranno realizzati inoltre un campo di calcio a 5 e un altro per l’attività a 7: entrambi restano fuori dai 500 mila euro e il finanziamento sarà tutto a carico dello Sporting Terni.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli