Terni, rifiuti ‘scordati’: condominio invaso

La protesta di via del Plebiscito 9: «Gli addetti non passano ormai da oltre dieci giorni. E la situazione ha superato il limite»

Condividi questo articolo su

Rifiuti condominio via del Plebiscito 9, Terni - 26 luglio 2016 (1)La segnalazione, a cui – questa l’impressione – potrebbero presto aggiungersene altre, arriva dal condominio di via del Plebiscito 9, nel centro storico di Terni: «Da oltre dieci giorni nessuno passa a svuotare i contenitori della raccolta differenziata posti nell’androne. Siamo letteralmente invasi: se questo è nuovo il sistema, ridateci quello di prima».

La protesta E in effetti, a giudicare dalle foto giunte in redazione, la situazione è pesante per chi vive lì e si trova ogni giorno a passare di fronte a cumuli di immondizia ormai accatastati fuori dai contenitori ricolmi. L’ultimo ‘passaggio’ degli addetti viene collocato fra il 15 e il 16 luglio. Dieci giorni dopo, la situazione è quella denunciata nella segnalazione che giunge proprio nel giorno in cui l’Asm ha iniziato a rimuovere i cassonetti presenti nelle varie strade del comprensorio. Il tutto mentre la politica continua a discutere, da giorni, sul regolamento comunale della gestione dei rifiuti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli