Terni Rugby-Bristol, miniatura di ‘6 Nazioni’

Tutto esaurito a Borgo Rivo per la sfida dei ‘Draghi’ alla formazione inglese: finisce 17 pari

Condividi questo articolo su

di S.F.

Birra in mano, abbracci e fratellanza, poi tutti in campo per il test-match benefico. L’obiettivo è stato centrato: la sfida tra il Terni Rugby e i Bristol Wanderers ha fatto vivere agli appassionati di questo sport un piccolo ‘Sei Nazioni’ a Borgo Rivo. Tutto esaurito al campo di via Cardellino venerdì sera: sugli spalti oltre duecento gli spettatori accorsi per sostenere i ragazzi di Omar Belli contro la formazione inglese.

IL MINUTO DI RACCOGLIMENTO PER DAVID RAGGI, VIDEO

Il rugby per David Una serata di festa, sì, ma in una giornata che ha colpito al cuore la città a causa della scomparsa di David Raggi. Prima del match la società del presidente Betti ha voluto ricordare il 27enne ternano osservando un minuto di raccoglimento.

TERNI RUGBY – BRISTOL WANDERERS, IN CAMPO PER BENEFICENZA: FOTO

La partita Squadre miste e ‘battaglia’ sul terreno di gioco. A regalare al pubblico momenti di spettacolo Paul Beet, Simon Martin, Jon Day, Lenrie Sherriff, Iain Thomas, Craig Short, Mathew Alexander, Mark Radford, Roy Winters e Gareth Llewilyn, ma i ‘Draghi’ replicano con le eccellenti prestazioni di Francesco Giorgini e Jacopo Cardinali: le mete per la squadra di Belli – bella in particolar modo la seconda, realizzata dopo uno sprint di 40 metri del numero 24 rossoverde – portano la loro firma. Prima frazione di gioco terminata sul 7-12 a favore degli inglesi, poi la rimonta: alla fine è 17-17. Ma è l’aspetto meno importante della serata, perché ciò che contava era ‘ricreare’ l’atmosfera di un piccolo ‘Sei Nazioni’. Missione compiuta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli