Terni, Gabelletta: sabato i ‘giardini don Antonio Pauselli’ diventano realtà

L’evento nella mattinata in strada del Mulino. Nel pomeriggio ci sarà invece la presentazione del libro a lui dedicato

Condividi questo articolo su

Appuntamento di rilievo in arrivo per il quartiere di Gabelletta, a Terni. Sabato mattina, a partire dalle 11.30, si svolgerà la cerimonia di intitolazione dei giardini pubblici in strada del Mulino a don Antonio Pauselli. Nel pomeriggio alle 15. 30 spazio invece alla presentazione del libro a lui dedicato nei locali della cooperativa La Speranza in via delle Terre Arnolfe.

Terni, Gabelletta: via libera per i ‘Giardini don Antonio Pauselli’, c’è l’intitolazione

Foto archivio

Traccia indelebile

Il giardino sarà intitolato a don Pauselli. «Un uomo, un amico, un sacerdote – ricorda l’associazione Dap Solidale di Terni – che ha lasciato con le sue opere ed il suo apostolato, una traccia indelebile nella vita e nel cuore di quanti ebbero il privilegio di conoscerlo e di condividere con lui il cammino». La giunta comunale lo ha deliberato – coinvolto l’assessore all’urbanistica Federico Cini – dopo la richiesta del consigliere comunale Francesco Filipponi. Sarà presente il parroco di Nostra Signora di Fatima don Matteo Antonelli.

Don Antonio Pauselli

Il libro

Alle 15.30 ci sarà la presentazione del libro ‘Don Antonio Pauselli – Una guida sui monti e nella vita’. «Questo libro vuole essere una memoria riconoscente, attraverso le testimonianze di tanti amici, una piccola restituzione ed un grande ringraziamento verso un uomo, un amico, un sacerdote che ha lasciato con le sue opere ed il suo apostolato una traccia indelebile nella vita e nel cuore di quanti ebbero il privilegio di conoscerlo e di condividere con lui il cammino». Don Antonio Pauselli è nato a Rodi nel 1931 – famiglia originaria di Amelia – ed è deceduto il 15 agosto del 2012 a causa di una malattia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli