Terni, San Rocco trema per il canale ostruito

Il Fosso di Stroncone è ostruito dalla vegetazione e i residenti sono spaventati: «Si deve intervenire subito, per evitare che succeda una tragedia come a Livorno»

Condividi questo articolo su

Livorno

Le immagini di morte e distruzione, dopo l’alluvione di Livorno, sono negli occhi e nella mente di tutti. Per questo, l’allarme che lanciano – a Terni – gli abitanti della zona di San Rocco, arriva con ancora maggiore forza.

Il Fosso di Stroncone

Il canale «Vi informo – scrive un lettore a umbriaOn – che il Fosso di Stroncone quest’anno non è stato pulito. Le immagini che vi invio le ho scattate dalla mia finestra, zona San Rocco. Potete vedere le condizioni in cui si trova. Negli anni sessanta purtroppo il fosso è straripato, causando molti danni. Cosa aspettano a ripulirlo? Abbiamo visto ciò che è accaduto a Livorno».

La vegetazione blocca l’acqua

La paura I residenti della zona sono preoccupati: «Abbiamo protestato più di una volta – dice una donna dal cancello della sua abitazione – ma adesso abbiamo proprio paura, perché le nostre case stanno proprio sulla strada e se dovesse succedere una cosa come quella di Livorno, quel fosso non ce la farebbe a far scorre tutta l’acqua, visto che è intasato». Mentre un anziano, poco più avanti, ricorda: «Quando ci fu l’alluvione, qui da noi, abbiamo rischiato di morire, ma gli spazi erano più ampi e c’erano molte meno case. Se succede di nuovo, faremo la fine dei topi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli