Terni, ‘spaccata’ al bar: auto sfonda la vetrina

Assalto nella notte, danni ingenti e furto: la polizia sulle tracce della macchina che è stata usata dai malviventi

Condividi questo articolo su

Hanno usato l’auto – un Suv Audi di colore bianco – come un’ariete, a marcia indietro: hanno sfondato la vetrina del Bar Commercio, in via Narni a Terni, e poi si sono dati alla fuga dopo aver asportato una macchina cambia-soldi (di quelle che vengono usate da chi gioca alle slot machine per convertire le banconote in monete) e il box del gratta&vinci.

Il furto L’assalto si è verificato nel cuore della notte, fra lunedì e martedì, e l’allarme è scattato immediatamente. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto l’auto bianca allontanarsi velocemente dal locale pochi minuti dopo l’assalto ed è la seconda volta in pochi mesi che il bar viene preso di mira con la stessa tecnica, anche se nell’occasione precedente era stata sfondata un’altra vetrina.

Mazze e Suv La banda, composta da almeno quattro persone, prima ha tentato di sfondare la vetrata con delle mazze. Poi, non riuscendo nell’intento, ha pensato bene di usare il Suv a marcia indietro contro il locale. Complice la fretta, i malviventi – tre quelli entrati in azione con le mazze mentre il quarto è rimasto a bordo del mezzo – non hanno asportato il fondo cassa del bar con i contanti, 500 euro circa, presenti all’interno.

Danni ingenti I lavori per montare una nuova vetrina (piegata ma non frantumata) e riparare la struttura portante – ‘curvati’ anche i montanti interni, elemento che ha fatto pensare fin da subito all’impatto diretto con un mezzo – sono già in corso e il danno, ovviamente tutto da quantificare, è comunque ingente. Sull’episodio indagano gli agenti della squadra Volante di Terni, coordinati dal dirigente Enrico Aragona, che hanno già acquisito le immagini registrate da alcune telecamere di sorveglianza e potrebbe giungere presto all’identificazione dei responsabili.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli