Terni, tenta la truffa all’Euronics: condanna

Cinque mesi di reclusione per un romano che aveva cercato ottenere un finanziamento per due smartphone con documenti falsi

Condividi questo articolo su

Nel gennaio 2015, presso il negozio Euronics a Terni, aveva cercato di acquistare due smartphone di ultima generazione e un altoparlante. Il tutto attraverso un finanziamento di 2 mila euro per il quale aveva esibito documenti ritenuti ‘sospetti’ dal titolare che, per vederci chiaro, aveva chiamato la polizia di Stato.

Tentativo a vuoto

E infatti dagli accertamenti era risultato che il soggetto – un 53enne di Roma con precedenti alle spalle – si era ‘appropriato’ dell’identità di un altro romano, 47enne, spacciandosi per quest’ultimo. In mano, una carta di identità e un tesserino sanitario, entrambi falsi, ed una busta paga dello stesso 47enne, per dimostrare di avere tutte le ‘carte in regola’ per ottenere il finanziamento.

Condannato

Denunciato a piede libero, il truffatore è stato giudicato venerdì dal tribunale di Terni che ha accolto le richieste formulate in aula dal pm Adalberto Andreani: cinque mesi di reclusione e 500 euro di multa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli