Terni, tenta violenza su ragazza: arrestato

La polizia ha fermato un nigeriano di 27 anni. Il fatto è accaduto lunedì pomeriggio

Condividi questo articolo su

Un 27enne di nazionalità nigeriana è stato arrestato dalla polizia, a Terni, per i reati di violenza sessuale, lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. A fare scattare le manette ai polsi del giovane sono stati gli agenti della squadra Volante di Terni.

L’approccio «Sei bella come un angelo»: così l’uomo si è rivolto a una giovanissima ternana che nel tardo pomeriggio di lunedì stava rientrando a casa. Lei si è sbrigata a salire ma lui si è messo ad aspettarla sotto l’abitazione.

Violenza Quando è scesa, il tipo le ha rivolto di nuovo avances verbali piuttosto esplicite. A quel punto la ragazza lo ha invitato ad andarsene ma il 27enne l’ha afferrata per un braccio e ha iniziato a palpeggiarla. La vittima non si è comunque persa d’animo: ha reagito ed è riuscita a divincolarsi e a fuggire. Poi è entrata in un negozio chiedendo aiuto al titolare.

Una furia A quel punto anziché andarsene, il nigeriano ha continuato, prima insultando e poi prendendo a calci sia la ragazza che il negoziante. Un agente della questura non in servizio si è accorto di tutto ed è intervenuto: dopo una breve colluttazione con il giovane, in cui ha riportato diverse contusioni, è riuscito ad immobilizzarlo. Al resto ci hanno pensato i colleghi della Volante che hanno fatto scattare le manette ai polsi dello straniero.

Arrestato Il nigeriano, pregiudicato e sprovvisto di documenti di identità e di permesso di soggiorno, è stato arrestato per tentata violenza sessuale, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Ora si trova in carcere a Sabbione. Dai riscontri è risultato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Fabriano: un’ordine puntualmente violato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli