Terni, tiro con l’arco: emozione ‘mondiale’

Il comitato organizzatore cerca dieci volontari e offre un rimborso spese

Condividi questo articolo su

Si avvicina a grandi passi l’appuntamento sportivo dell’anno per la città di Terni e i suoi dintorni. Tra poco più di un mese i ‘3D Archery World Championships’ prenderanno ufficialmente (29 agosto – 5 settembre) il via, tra le attività all’interno dell’archery village, l’avveniristico villaggio lungo le sponde del fiume Nera, e le gare nella splendida location della Cascata delle Marmore. Proseguono senza sosta i preparativi per l’evento.

Largo Frankl, dove sarà allestito l'archery village

Largo Frankl, dove sarà allestito l’archery village

Oltre 300 al momento gli iscritti ufficiali al campionato del mondo, che vedrà gli arcieri impegnati – i bersagli saranno sagome tridimensionali di animali – nei percorsi ‘verdi’ della Cascata delle Marmore a caccia del titolo iridato. Venticinque per ora le nazioni rappresentate, provenienti da tutti i continenti: spiccano per numero di partecipanti, al di là della delegazione italiana, Russia, Canada e Inghilterra.

Lavoro e ‘archery village’ Il comitato organizzatore, in vista del grande numero di presenze attese all’interno dell’archery village che sarà allestito – largo Volfango Frankl – nei pressi del nuovo complesso residenziale di Corso del Popolo, è alla ricerca di dieci volontari tra i 18 ed i 30 anni per svolgere varie mansioni nel villaggio (servizio nella birreria e nel ristorante alla brace, pulizia): per loro previsto un rimborso spese al termine della manifestazione. Per candidarsi occorre mandare il curriculum vitae all’indirizzo email [email protected], con i ragazzi interessati che riceveranno risposta entro e non oltre il 15 agosto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli