Terni, ubriaco provoca incidente e panico

Ha inseguito, tamponato e poi aggredito su ponte Garibaldi una coppia che – l’uomo viaggiava a ‘zig-zag’ – lo aveva invitato a stare attento

Condividi questo articolo su

Tutto era cominciato poco dopo le 19 di giovedì, lungo viale dello Stadio a Terni, dove una Opel procedeva a ‘zig-zag’ lungo la carreggiata. Al volante c’era un uomo di 41 anni che, quando il conducente di una Volkswagen Golf ha suonato il clacson ‘invitandolo’ a marciare dritto, l’ha presa male e si sarebbe messo al suo inseguimento.

Il tamponamento Dopo aver attraversato mezza città, il conducente della Opel ha urtato l’altra vettura all’altezza di ponte Garibaldi. I due giovani a bordo della Golf, entrambi 28enni, sono scesi dal mezzo e il 41enne – che appariva in stato di alterazione – si sarebbe scagliato contro di loro, oltre ad inveire contro un passante.

L’aggressione Quando la ragazza ha tentato di sfilare le chiavi dal cruscotto della Opel – per impedire la fuga del tamponatore – è nata una colluttazione e la giovane donna, raggiunta da un calcio alla schiena, è finita al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria.

Indagini Sul fatto sono in corso accertamenti da parte della polizia locale di Terni e in base ad un primo riscontro, il 41enne – residente nel ternano – sarebbe risultato positivo all’alcol test con un tasso quasi quadruplo rispetto al massimo consentito dalla legge. Scontata la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Eventuali altri reati verranno contestati solo a fronte di querele di parte. Sul punto, per ricostruire con precisione l’accaduto e soprattutto la dinamica dell’inseguimento, non sono esclusi riscontri attraverso le telecamere cittadine presenti lungo il tragitto compiuto dalle due auto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli