Terni, una sparatoria senza colpevoli

È quella di via Proietti Divi del 22 ottobre 2013: colpi di pistola fra le case, con l’obiettivo di uccidere Ilir Cacaj. Assolti i due imputati

Condividi questo articolo su

In due – il 32enne Kola Alban e il 38enne Nikolaj Alban, entrambi di nazionalità albanese – erano stati arrestati da carabinieri e polizia in seguito al grave fatto accaduto la mattina del 22 ottobre 2013 fra le case di via Proietti Divi. Una sparatoria – vero e proprio regolamento di conti – con il connazionale Ilir Cacaj (39) finito nel mirino e ferito di striscio ad una gamba.

Tutti assolti A quasi quattro anni di distanza da quell’agguato, seguito dalla ‘vendetta’ a colpi di fucile in via Castello del 7 luglio 2014 – con Nikolaj Alban gravemente ferito dai fratelli albanesi Roland e Blertmir Ftoni e lo stesso Cacaj come mandante e condannato ad 8 anni di reclusione – tutti gli imputati del fatto di via Proietti Divi sono stati assolti.

Senza colpevoli Kola Alban il 7 ottobre del 2015 con rito abbreviato, mentre Nikolaj Alban martedì pomeriggio dal tribunale di Terni in composizione collegiale. Entrambi per ‘non aver commesso il fatto’. Resta così senza colpevoli l’agguato di via Proietti Divi, con momenti di autentico terrore per i residenti della zona. Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, il legale difensore dei due imputati: l’avvocato Massimo Proietti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli