Terni, vento forte: interventi senza sosta

Superlavoro per i vigili del fuoco che da due giorni operano senza sosta. Intervento ‘delicato’ in via del Maglio per una lamiera

Condividi questo articolo su

Ha continuato a soffiare per tutta la notte – e ancora nella mattinata di giovedì – il vento che da due giorni sta creando più di un problema anche nella conca ternana. Decine gli interventi dei vigili del fuoco per alberi e rami pericolanti o proprio caduti. Una ‘no stop’ del 115 che stanno gradualmente smaltendo le richieste accumulatesi e a cui, per ora, se ne vanno aggiungendo altre con una certa costanza.

TERNI, ALBERO PRECIPITA SULLE AUTO IN SOSTA
TERNI, ‘VERDI’ SENZA PACE: PIOVONO INTONACI

Le previsioni dicono che la situazione potrebbe già migliorare nelle prossime ore ma intanto il lavoro non manca. Come giovedì mattina, quando i vigili del fuoco si sono portati presso l’edificio di via del Maglio che ospita numerosi uffici ed anche un noto negozio di elettronica. Un intervento delicato, relativo alla messa in sicurezza di una lamiera di una canna fumaria, staccatasi per le forte raffiche. Basti pensare che nella notte fra mercoledì e giovedì, poco dopo la mezzanotte, l’osservatorio meteorologico di Terni ha registrato un ‘picco’ di vento di ben 77 chilometri orari. Folate a parte, sempre gli uomini del 115, giovedì mattina, hanno operato anche in zona Collerolletta per un principio d’incendio che ha interessato un canneto.

UMBRIA, IL VENTO SOFFIA E CREA DISAGI IN SERIE
TERNI, VIA PRATI: RAMO SFONDA PARABREZZA AUTO

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli