Terni, verde pubblico: oltre 2 milioni in ballo

La giunta comunale delibera le spese per il biennio 2017-2019, oltre a quelle ‘opzionali’ per un terzo anno: la previsione è di una media di 60 mila euro al mese

Condividi questo articolo su

Sessantamila euro al mese, da ottobre di quest’anno a settembre del 2019, per un totale di un milione e 4440 mila euro. Au quali si potrebbero aggiungere altri 688 mila euro – opzionale – per l’anno successivo. Questo è quanto conta di spendere la giunta comunale ternana per il servizio di manutenzione del verde pubblico.

La delibera La giunta comunale ha deliberato nella mattinata di giovedì e questo è il dettaglio delle spese previste nel biennio 2017-2019: per gli ultimi tre mesi del 2017 si prevede una spesa di 18o mila euro, per l’anno 2018 la spesa sarà di 720 mila euro e per il periodo gennaio- settembre del 2019 si spenderanno 540 mila euro.

L’opzione Poi, però, ci potrebbe essere anche «la spesa opzionale per il terzo anno», che è stata quantificata in 688 mila euro e la giunta ha anche stabilito di «demandare al dirigente del dipartimento ‘lavori pubblici e gestione del territorio’ di avviare la procedura di scelta del contraente.

Il bando Scelta che non potrà che avvenire – vista la somma in gioco e visto quanto accaduto in passato – attraverso un bando europeo. Del resto nella delibera sono già previsti 20 mila euro per le spese di pubblicazione e per la commissione giudicatrice.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli