Terni, Murri-Pasteur: dopo le proteste ecco la riqualificazione

Giovedì via ai lavori di manutenzione straordinaria per l’asse viario da quasi due chilometri: costo stimato di 250 mila euro. Come cambia la viabilità

Condividi questo articolo su

Via Pasteur a senso unico con ingresso da via Campomicciolo da giovedì 12 a venerdì 20 maggio. Senso unico alternato per tratti di 150/200 metri a seconda delle esigenze operative. Sosta e fermata vietata lungo tutto il tratto coinvolto da circa 1,7 chilometri: dopo le proteste – più di una – e tanta attesa è in partenza la manutenzione straordinaria dell’asse viario tra via Murri e via Pasteur. Lo ha reso noto martedì il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati.

APRILE 2022: «LE NOSTRE STRADE DIMENTICATE DAL COMUNE»
MAGGIO 2021, CITTADINI IRRITATI

La spesa ed i lavori previsti

Il costo stimato della manutenzione straordinaria è di circa 250 mila euro. Cosa è previsto? «Rimozione della pavimentazione esistente (fresatura), risanamenti puntuali degli strati fondali e riprofilazione geometrica dei piani carrabili, realizzazione di un nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso di idoneo spessore e realizzazione di nuova segnaletica stradale orizzontale», sottolinea la Salvati. «Al contempo si coglierà l’occasione per ottimizzare gli spazi con il tentativo di rendere più funzionale l’utilizzo della strada». Giocoforza cambierà la circolazione stradale. C’è poi un consiglio: «Si suggerisce di regolarizzare eventuali posizioni irregolari in merito ai passi ed agli accessi carrabili laterali. Sono piccoli e temporanei disagi ma necessari per eseguire al meglio le lavorazioni». L’intervento era stato promesso per la primavera del 2021 (è slittato di oltre un anno) e nel suo complesso andrà avanti per tutto maggio.

Via Pasteur

Via Murri

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli