Terni, viabilità: Anas investe 3,5 milioni

Lavori al via da lunedì 2 novembre: si comincia con il viadotto ‘Toano’ sul RaTo

Condividi questo articolo su

Inzieranno lunedì 2 novembre, quelli che l’Anas annuncia come «importanti interventi di manutenzione straordinaria di alcuni viadotti sulle strade statali in provincia di Terni, per un investimento complessivo di circa 3,5 milioni di euro».

Lunedì In particolare, da lunedì saranno avviati i lavori di risanamento strutturale e messa in sicurezza dell’impalcato del viadotto ‘Toano’, sulla strada statale 675 ‘Umbro Laziale’ in prossimità dello svincolo di Terni Est, per un investimento di quasi 700 mila euro. Gli interventi riguardano la sostituzione dei giunti di dilatazione, il risanamento della pavimentazione e l’installazione di reti laterali. Per consentire i lavori sarà istituito il restringimento di carreggiata, con transito sempre consentito in entrambi i sensi di marcia, fino al 7 dicembre.

Martedì Il giorno dopo, invece, saranno avviati i lavori di ammodernamento delle barriere stradali bordo ponte del viadotto ‘Castagnola’, sempre sulla strada statale 675, per un investimento complessivo di 1,17 milioni di euro. Gli interventi riguardano la rimozione delle barriere metalliche vetuste, il rifacimento di parte della soletta e dei cordoli del viadotto e l’installazione di nuove barriere bordo ponte di ultima generazione, che garantiscono prestazioni superiori e un livello di contenimento più elevato, specialmente in caso di incidenti lungo il viadotto. Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà chiusa una carreggiata per circa 1 km (dal chilometro 19,050 al 17,920) tra gli svincoli di Narni Scalo e Amelia, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. La conclusione della prima fase dei lavori è prevista entro il 29 gennaio 2016.

Altri lavori A breve, garantisce Anas, saranno avviati i lavori di ammodernamento delle barriere laterali di sicurezza sul viadotto ‘Selciata’, in prossimità dello svincolo di San Gemini Nord della strada statale 3bis ‘Tiberina’ (E45), in provincia di Terni, per un importo di 1,4 milioni di euro, oltre ad altri interventi minori di sostituzione dei giunti e sistemazione del piano viabile sui dei viadotti ‘Rocchette’ e ‘Marinata’, sulla SS675, per un importo di circa 200mila euro.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli