Terni, Villalago: «Parco aperto entro l’estate»

Firmato il contratto in Provincia per la gestione. La Delta Gestione e Servizi: «In arrivo i primi interventi»

Condividi questo articolo su

La Delta Gestione e Servizi, la società vincente del bando di gara, ha firmato mercoledì mattina – in rappresentanza presente l’avvocato Walter Galati – in Provincia (a palazzo Bazzani i dirigenti Maurizio Agrò e Gioia Rinaldi) il contratto per la gestione di Villalago. Alla base della gestione un progetto di valorizzazione, realizzazione di residenze di qualità medio-alta e lo sviluppo di una serie di servizi e attività legati al turismo, alla cultura, all’ambiente, al benessere e al tempo libero.

I primi interventi Non appena concluso in via formale l’iter di assegnazione della struttura via alla riqualificazione: «Per noi – le parole di Galati – gestire un bene come Villalago è un fatto stimolante e allo stesso tempo impegnativo. Dovremo fare subito lavori di sistemazione delle parti esterne e interne più deteriorate dal trascorrere del tempo, con l’obiettivo di ripristinarne la funzionalità quanto prima possibile».

Idea di apertura L’obiettivo è riaprire il parco – o, nella peggiore delle ipotesi, una parte – in tre-quattro mesi: «Cercheremo di aprire almeno il parco o una parte di esso entro l’estate e, possibilmente, fare un evento verso la fine della stagione. Contestualmente lavoreremo per riattivare in tempi brevi una parte dell’edificio, probabilmente le scuderie, per una prima attività ricettiva, propedeutica ad un’altra più ampia e in grado di richiamare target turistici di qualità».

Nord Europa Galati ha concluso poi affermando che Villalago «verrà promossa anche attraverso il ricorso a tour operator in grado di veicolarla in paesi e aree europee importanti come Germania e Scandinavia per poter portare un turismo di livello sia per la struttura che, più in generale, per contribuire alla crescita del settore su scala provinciale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli