Terremoto e soccorsi, premiato il Sasu

Sisma, il Soccorso alpino speleologico Umbria insignito – cerimonia in Campidoglio – del riconoscimento ‘Bandiera verde agricoltura’ dalla Confederazione italiana agricoltori

Condividi questo articolo su

Prestigioso riconoscimento venerdì mattina per gli uomini del Soccorso alpino speleologico Umbria, il Sasu. Nella promoteca del Campidoglio, a Roma, il gruppo è stato insignito del premio ‘Bandiera verde agricoltura’ da parte della Confederazione italiana agricoltori.

TUTTO SUL TERREMOTO

La motivazione «Un riconoscimento speciale per l’impegno che ha saputo mettere a disposizione della collettività per gestire le operazioni di soccorso e prestare assistenza alle popolazioni colpite dal terremoto. Nel corso delle emergenze nell’Italia centrale, in particolare in Umbria, il Sasu si è distinto nelle operazioni di soccorso e assistenza delle popolazioni della Valnerina, con particolare riferimento a quelle di Castelluccio di Norcia. Tra le attività svolte in questo periodo, si segnalano anche la gestione di servizi mensa Del centro operativo regionale avanzato di Norcia e il contributo per le realizzazione di una stalla di emergenza in legno».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli