Terremoto, sfollati: biglietti gratuiti

Trenitalia proroga la concessione avviata ad agosto: per i residenti delle aree terremotate e operatori della protezione ticket a zero

Condividi questo articolo su

Esibizione di un documento che attesti la residenza nelle aree colpite dal terremoto e biglietto del treno gratuito per un viaggio – andata/ritorno – tra le zone del sisma o per una qualsiasi destinazione italiana. Nuova iniziativa di Trenitalia per l’emergenza in atto dopo la scossa del 30 ottobre di magnitudo 6.5: fino al 31 dicembre ticket ‘a zero’ per sfollati e gli operatori della protezione civile.

trenitalia treni treno rotaia71I biglietti gratuiti riguardano viaggi su treni regionali di media e lunga percorrenza per qualsiasi destinazione in Italia: la concessione, già attivata dopo il sisma di Accumoli e Amatrice, è stata prorogato fino al termine dell’anno. Nei giorni scorsi, inoltre, Trenitalia ha inviato a Foligno e Fabriano due treni straordinari con vetture cuccetta per offrire alloggio alle persone sfollate, mettendo a disposizione oltre 700 posti letto.

Come fare Per avere la concessione gli abitanti delle aree terremotate non dovranno far altro che esibire un documento attestante la residenza, mentre agli operatori della protezione civile basterà presentare un’apposita credenziale rilasciata dalle autorità locali di protezione civile presenti su tutto il territorio nazionale.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli