«Ti rovino con l’acido»: perseguitata dall’ex

Terni, processo a carico di un 45enne di origini campane. Numerosi gli episodi pesanti denunciati e avvenuti davanti ai figli minori

Condividi questo articolo su

Appostamenti, pedinamenti, percosse – almeno quattro gli episodi in seguito ai quali era finita al pronto soccorso – ma anche minacce via via più pesanti: «Ti sfiguro con l’acido, ti accoltello davanti a tutti». Frasi e atteggiamenti pesanti quelli messi in atto da un 45enne di origini campane, a volte anche davanti ai tre figli minori della coppia. Vittima degli atti persecutori, accompagnati come detto anche da lesioni, una 43enne ternana.

Le accuse

L’uomo – ora a giudizio di fronte al tribunale di Terni – dopo la separazione consensuale datata 2016, stando alle accuse aveva iniziato a rendere la vita maledetta all’ex moglie. Diverse le scenate, anche in luoghi pubblici come nei pressi della scuola frequentata dai figli, ma anche in contesti più ‘privati’ – abitazioni di amici e familiari della 43enne – condite da frasi finite agli atti: «A dicembre se metto in atto il mio piano diabolico, ti faccio rimanere il panettone in gola, a te e al tuo avvocato. Ti sto preparando una sorpresa…».

Il processo

L’uomo, già ‘colpito’ dall’ammonizione del questore di Terni e dal divieto di avvicinarsi alla vittima ed ai luoghi frequentati da quest’ultima, è difeso dall’avvocato Francesco Mattiangeli. La donna invece è parte civile attraverso l’avvocato Raquel Grifoni. La prossima udienza del procedimento si terrà ala fine di marzo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli