Fossa universale, Terni sul podio mondiale

Tiro a volo: in Francia Corrado Pontecorvi ha conquistato la medaglia d’argento tra i senior con Graziano Brolini e Franco Sozzani

Condividi questo articolo su

C’è anche un rappresentante dello sport ternano a festeggiare l’ottima spedizione italiana al 37° mondiale di fossa universale nel tiro a volo. Gli azzurri hanno chiuso la manifestazione con due medaglie di bronzo e sette d’argento: tra coloro che sono saliti sul podio in Francia, a Ychoux, c’è il fuoriclasse della specialità Corrado Pontecorvi, grande protagonista con Tav Foligno e Cascata delle Marmore.

Foto Fitav

L’argento mondiale

Pontecorvi – innumerevoli i podi italiani ed europei in carriera – nell’anno in corso aveva già conquistato il titolo italiano individuale di fossa universale calibro 20 e quello continentale a squadre a Maribor, in Slovenia. Ora si aggiunge un nuovo traguardo: insieme a Graziano Brolini (Ardesio, Bergamo) e Franco Sozzani (Trovo, Pavia) ha ottenuto l’argento mondiale con il punteggiodi 570/600. A guidare la spedizione tricolore il commissario tecnico Sandro Polsinelli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli