Todi, 40enne investita nel punto senza luce: appello al comune

Incidente a Ponterio. La donna è fuori pericolo, ma in città infuria la polemica su quel tratto di strada dove c’è scarsa illuminazione a causa delle piante

Condividi questo articolo su

Grave incidente nella serata di martedì, intorno alle 19, a Ponterio di Todi, dove una donna 40enne è stata investita da un’auto in via Tiberina, in un punto – denunciano alcuni cittadini – dove non c’è la necessaria visibilità. Per fortuna la donna, trasportata all’ospedale di Perugia, sta meglio ed è stata dichiarata fuori pericolo.

I rami fanno ombra sulla strada

Il lampione pubblico che dovrebbe illuminare la strada in quel tratto è stato letteralmente inglobato all’interno di un albero, i cui rami e foglie coprono il fascio di luce, facendo ombra sulla strada. La segnalazione, partita dai social, è arrivata sui tavoli del comune e già nel pomeriggio è stata preannunciata una relazione alla Provincia di Perugia (la strada, via Tiberina, è infatti provinciale) con segnalazione urgente per la potatura della pianta.

Non solo l’illuminazione

Ma c’è chi non si limita all’illuminazione carente, sottolineando (sempre via social) che il semaforo è disattivato da anni e che lungo la strada vengono parcheggiate auto dove non dovrebbero esserci il che costituisce intralcio. Infine il richiamo anche agli automobilisti, per l’elevata velocità in quel punto. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli