Tornano le ‘Spartanes’ più solidali che mai

Acquasparta, il gruppo di majorettes rilancia le proprie attività. Riconosciuto come organizzazione di volontariato, nel ricordo di Claudia Albini

Condividi questo articolo su

Proseguire una tradizione nel segno della solidarietà ma anche dello spettacolo e dell’intrattenimento. Protagoniste le majorettes di Acquasparta, oggi ricostituitesi attraverso l’odv ‘New Lady Spartanes’, associazione nata per proseguire l’operato del gruppo di giovani artiste note in tutta Italia e che, nel tempo, hanno contributo a donare attrezzature elettromedicali all’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni, alla protezione civile di Acquasparta e fondi – per un totale di 70 mila euro – per consentire a due concittadine di potersi curare all’estero.

In campo

Da gennaio l’associazione è stata giuridicamente riconosciuta come ‘organizzazione di volontariato’ (Odv) e continuerà a donare in nome di Claudia Albini, mai dimenticata colonna del gruppo. Il team, da sempre affiatato, interpreta una disciplina sportiva a tutti gli effetti, coniugando musiche attuali e originali coreografie con l’utilizzo del baton infuocato, della classica mazza, pon pon, veli e attrezzi luminosi.

L’evento

Per dimostrare ancora una volta la loro solidarietà, nella serata del 15 febbraio le ‘New Lady Spartanes’ giocheranno in casa e si esibiranno presso la ‘sala Creonti’ del palazzo della cultura di Acquasparta, in collaborazione con il comitato del carnevale di Acquasparta. Il tutto nell’ambito di ‘Arte, cultura, gusto e divertimento in un carnevale di emozioni’ messo in campo dall’agenzia ‘L’evento intorno a te’. Saranno presenti diversi produttori provenienti dalle zone colpite dal terremoto del 2016 e ci saranno anche le ‘ladies’ per donare il proprio contributo e un sorriso per una nuova partenza. Il connubio di spettacolo, passione e dedizione vedrà in campo anche l’associazione no profit ‘Tutti in gioco’ che assiste ragazzi diversamente abili, perché – è il motto delle Spartanes – ‘amare è un dono, saper donare è amore’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli