Weekend proficuo quello passato per gli atleti del Circolo canottieri Piediluco a Forte dei Marmi. Trasferta numerosa dei gialloblù in occasione del ‘Triathlon Garmin’, diventato poi un duathlon a causa delle avverse condizioni meteo.
Oltre 500 iscritti per la gara, con tre ternani protagonisti: Dino Parroni, Raffaele Placidi Proietti e Pierpaolo Paolone, rispettivamente 7°, 59° e 112° di categoria. Il più veloce è stato Parroni, classificatosi alla 41° posizione assoluta.
Nella specialità sprint invece sono stati otto i gialloblù triatleti a prendere il via: sul podio è salito Sandro Maria Crocelli – 2° di categoria e 18° assoluto -, quindi l’emergente Marco Capocci (4° di categoria e 46° assoluto) e ancora Dino Parroni, 5° di categoria e 50° assoluto. Non è mancato anche il costante  Sergio Portale che, di gara in gara, migliora le sue performance: 11° posto di categoria e un 57° assoluto. Seguono poi Andrea Becherini e Mirko Rossi, che hanno concluso al 19° e 27° posto di categoria, quindi Roberto Pierini che ha terminato 31°. Costretto al ritiro Pierpaolo Paolone a causa di una foratura.
A Martignano nel Lazio Al contempo tre gialloblù hanno partecipato domenica scorsa al triathlon in terra laziale: Alessandro Cassetti, Cristian Sapora e Silvano Gismondi hanno conquistato la 3°, 4° e 17° posizione assoluta. «Oltre ad essere soddisfatto – il commento del vice presidente del Circolo canottieri Piediluco Alessio Molinari – dei risultati, voglio esaltare il tutto gruppo che dimostra, impegno, serietà e sportività . All’interno del nostro circolo il triathlon sta fondando basi solide, appassionando anche diversi soci. Queste sono tutte note positive per un fine stagione promettente».