Triathlon, Ccp: risultati ok in Toscana e Lazio

Circolo canottieri Piediluco di scena a Forte dei Marmi e Martignano nel Lazio: Cassetti e Parroni i migliori del weekend

Condividi questo articolo su

Weekend proficuo quello passato per gli atleti del Circolo canottieri Piediluco a Forte dei Marmi. Trasferta numerosa dei gialloblù in occasione del ‘Triathlon Garmin’, diventato poi un duathlon a causa delle avverse condizioni meteo.

Oltre 500 iscritti per la gara, con tre ternani protagonisti: Dino Parroni, Raffaele Placidi Proietti e Pierpaolo Paolone, rispettivamente 7°, 59° e 112° di categoria. Il più veloce è stato Parroni, classificatosi alla 41° posizione assoluta.

Nella specialità sprint invece sono stati otto i gialloblù triatleti a prendere il via: sul podio è salito Sandro Maria Crocelli – 2° di categoria e 18° assoluto -, quindi l’emergente Marco Capocci (4° di categoria e 46° assoluto) e ancora Dino Parroni, 5° di categoria e 50° assoluto. Non è mancato anche il costante  Sergio Portale che, di gara in gara, migliora le sue performance: 11° posto di categoria e un 57° assoluto. Seguono poi Andrea Becherini e Mirko Rossi, che hanno concluso al 19° e 27° posto di categoria, quindi Roberto Pierini che ha terminato 31°. Costretto al ritiro Pierpaolo Paolone a causa di una foratura.

A Martignano nel Lazio Al contempo tre gialloblù hanno partecipato domenica scorsa al triathlon in terra laziale: Alessandro Cassetti, Cristian Sapora e Silvano Gismondi hanno conquistato la 3°, 4° e 17° posizione assoluta. «Oltre ad essere soddisfatto – il commento del vice presidente del Circolo canottieri Piediluco Alessio Molinari – dei risultati, voglio esaltare il tutto gruppo che dimostra, impegno, serietà e sportività. All’interno del nostro circolo il triathlon sta fondando basi solide, appassionando anche diversi soci. Queste sono tutte note positive per un fine stagione promettente».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli