Umbertide, rapina in stazione: due arresti

In carcere ci sono finiti due cittadini nordafricani. Decisivo l’intervento dei carabinieri

Condividi questo articolo su

Hanno avvicinato un giovane alla stazione ferroviaria di Umbertide, per poi rapinarlo di un cellulare e 20 euro. Per questo motivo due cittadini nordafricani, A.F. di 29 anni e A.B. di 33, sono stati arrestati dai carabinieri di Città di Castello.

Brutta avventura La vittima della rapina, un giovane italiano di 30 anni, è stato avvicinato dai due extracomunitari: prima lo hanno infastidito, poi uno dei due gli ha improvvisamente strappato di mano lo smartphone dandosi alla fuga sui binari. Il suo complice, approfittando dello smarrimento della vittima, ha tentato di impossessarsi di una banconota da 20 euro che il ragazzo aveva nell’altra mano, riuscendoci dopo una breve colluttazione.

L’arresto Il 30enne ha chiamato il 112 facendosi prestare il cellulare da un passante: l’intervento della pattuglia dell’aliquota radiomobile di Città di Castello è stato praticamente immediato. I carabinieri hanno bloccato ed ammanettato i due extracomunitari.

L’accusa Al termine degli accertamenti i due magrebini, entrambi senza fissa dimora e con numerosi precedenti alle spalle, sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata e quindi tradotti presso la casa circondariale di Perugia dove si trovano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli