Umbria alle Olimpiadi: «Avanti tutta»

Il presidente del Coni Ignozza e il vice presidente della Regione Paparelli: «A Rio passione e determinazione di una terra che è simbolo di pace e sportività»

Condividi questo articolo su

Domenico Ignozza

Domenico Ignozza

Diana Bacosi, Andrea Santarelli e Ivan Zaytsev sono in partenza per il Brasile, dove saranno in gara alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Non saranno solo i tre atleti a rappresentare l’Umbria: con loro anche diversi tecnici e dirigenti umbri al seguito. Per tutti c’è l’in bocca al lupo da parte del presidente regionale del Coni, Domenico Ignozza, e del vice presidente della Regione Fabio Paparelli: «Porteranno a Rio la passione e la determinazione di una terra che è simbolo di pace e sportività».

Fabio Paparelli

Fabio Paparelli

Il sostegno «Sta per cominciare – si legge nella lettera – una straordinaria avventura di sport e passione. Le Olimpiadi di Rio sono ormai alle porte e cresce in tutti noi l’attesa di vedere gli atleti dell’Italia Team misurarsi, con valore, sui campi di gara. A tutti loro va la nostra vicinanza e il nostro sostegno, con un pensiero e un incitamento particolare per i tre atleti umbri che porteranno a Rio 2016 un pezzo del cuore verde d’Italia. Daniela Bacosi nel tiro a volo, Andrea Santarelli nella scherma e Ivan Zaytsev nella pallavolo, sono l’orgoglio della nostra comunità sportiva regionale. Insieme a loro è pronta a partire dall’Umbria una pattuglia di tecnici e dirigenti di prim’ordine come Mirco Cenci, Luciano Rossi, Durante Sabatino, Emanuele Renzini, Fabio Morbidini, Raffaele Bergamasco e Franco Falcinelli.

Un pensiero anche alle federazioni particolarmente attive in Umbria: «Un augurio – concludono Ignozza e Paparelli – speciale di successo anche agli atleti delle nazionali di pugilato, canottaggio e tennistavolo le cui sedi federali continuano a dare lustro al nostro territorio. Insieme a tutti loro siamo certi porteremo a Rio la passione e la determinazione di una terra che è simbolo di pace e sportività».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli