Umbria, cala il gelo: allarme sfollati

Le temperature scenderanno fino a -20 gradi, con freddo record atteso a Castelluccio di Norcia

Condividi questo articolo su

Secondo quanto riporta il bollettino di vigilanza meteo della Protezione civile dell’Umbria, per la giornata di giovedì 5 gennaio, sono previste nevicate sui settori orientali, inizialmente al di sopra dei 500-700 metri, in progressivo abbassamento nel corso della giornata fino in pianura, con apporti al suolo da deboli a moderati alle quote più basse, fino ad abbondanti a quote collinari e montane.

Le previsioni meteo La Protezione civile per giovedì prevede cielo nuvoloso in nottata con brevi e isolati rovesci (quota neve in calo fino a 900 metri), ma rapido dissolvimento delle nubi nella seconda parte della notte. In mattinata cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con addensamenti a tratti consistenti sui rilievi appenninici. Dal pomeriggio-sera tendenza a rapido aumento della copertura sui settori orientali con possibilità di nevicate fin nei fondovalle.

Le zone terremotate Non saranno certo giornate, ma sopratutto nottate, facili per le popolazioni umbre recentemente colpite dal terremoto. Il gelo arriverà a toccare temperature fino a -20 gradi, con freddo record atteso a Castelluccio di Norcia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli