Umbria, per 94 posti ‘corrono’ in 32 mila

La Regione bandisce 11 concorsi: prima prova il 22 novembre alla caserma ‘Gonzaga’ di Foligno. Solo tre su mille saranno assunti

Condividi questo articolo su

I posti a disposizione sono 94, ma le domande pervenute sono 31 mila 916. In semplici parole, 3 persone su mille verranno assunte. Avranno inizio martedì 22 novembre – termineranno il 17 gennaio 2017 -, infatti, nella caserma Gonzaga di Foligno, le prove preselettive per l’assunzione a tempo determinato – durata 3 anni -, di 94 persone, variamente distribuite per ciascuno degli 11 profili professionali richiesti a supporto delle azioni e funzioni della Regione, Enti, agenzie e società strumentali regionali previste dal Pra (Piano di rafforzamento amministrativo) per la programmazione comunitaria 2014-2020, nell’ambito dell’attuazione dei programmi operativi finanziati dai fondi europei (Fesr, Fse e Feasr).

Date e svolgimento prove L’annuncio arriva dall’assessore regionale al personale Antonio Bartolini, spiegando che da venerdì 28 ottobre sarà possibile conoscere gli orari e le date di svolgimento delle singole prove, nonché la composizione della varie commissioni d’esame riferite a ogni profilo attraverso la pagina del sito internet istituzionale dell’amministrazione regionale ( http://www.regione.umbria.it/la-regione/bandi.)

11 concorsi Bartolini aggiunge che «per quanto riguarda le fonti, la normativa e la documentazione, da cui saranno tratti i quesiti oggetto della prova preselettiva, sono state confermate le indicazioni, già pubblicate dalla Regione, pervenute dall’apposito Comitato tecnico scientifico. In realtà saranno ben 11 i concorsi che si svolgeranno, visto che per ogni profilo richiesto ci sarà un’autonoma selezione. E’ bene precisare anche che le indicazioni valgono come indicazioni di orientamento ai candidati per la preparazione alla sola prova preselettiva e che per la prova scritta i candidati dovranno fare riferimento alle materie così come individuate negli avvisi della procedura».

I posti da ricoprire, e per i quali sono pervenute alla Regione ben 31.916 domande di partecipazione, sono quelli di 2 istruttori per l’informatica (688 domande), 5 istruttori tecnici cat.C (2.441), 7 istruttori contabili cat. C (2.332), 9 istruttori amministrativi cat.C (9.013), 10 istruttori direttivi amministrativi (5.874), 5 istruttori direttivi per gli ambiti dell’informatica (237), 8 istruttori per l’ambito giuridico (4.201), 12 per l’ambito contabile (2.179), 10 per l’ambito economico-finanziario (1.493), 11 per l’ambito tecnico-professionale (2.532) e 15 istruttori direttivi tecnico-agronomo (926).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli