Umbria, Sasu: Guiducci confermato al vertice

Unica novità nel direttivo è quella di Orietta Storti, che prende il posto dell’uscente vice presidente Stefania Fileni

Condividi questo articolo su

Nel corso dell’assemblea di fine anno, si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche elettive del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (Sasu), che rimarranno in carica nel triennio 2016/2018.

Il presidente Confermato al vertice della struttura il perugino Mauro Guiducci che, oltre a svolgere il ruolo di presidente regionale del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria da sette anni, ha anche ricoperto la carica di consigliere nazionale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, nell’ultimo triennio. Riconfermati anche il ventinovenne Matteo Moriconi di Sigillo (PG), che diventa vice presidente vicario e, per il terzo mandato, la vice presidente Eugenia Franzoni di Corciano (PG). Orietta Storti di Stroncone (TR), prende invece il posto dell’uscente vice presidente Stefania Fileni di Terni.

Il commento Le conferme, spiega il Sasu «sono un segno di continuità, che riconosce l’importanza del processo innovativo e organizzativo intrapreso in questi anni, ma i nuovi inserimenti dimostrano anche una evoluzione continua focalizzata al continuo e costante rinnovamento, alla condivisione ed alla crescita professionale. Una struttura quindi proiettata verso un soccorso in ambiente impervio al passo con le nuove tecnologie, con tecnici altamente preparati, sedi, mezzi ed attrezzature adeguate, che nei prossimi anni punta a migliorare ulteriormente il già notevole processo di crescita intrapreso».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli