‘Valnerina Smart Land’, sviluppo e idee

Venerdì e sabato convegno ad Arrone per parlare di crescita attraverso la strategia dell’area interna

Condividi questo articolo su

‘Valnerina Smart Land’. Questo il nome dell’incontro – due giorni di convegno previsti – che si terrà nell’antico convento di San Francesco ad Arrone per discutere dello sviluppo della Valnerina attraverso la strategia dell’area interna: il via venerdì alle 17, con il sindaco del comune ternano Loreto Fioretti che aprirà i lavori.

Al convegno parteciperanno anche la presidente del del consiglio regionale Donatella Porzi, il presidente del Cedrav (Centro per la documentazione e la ricerca Antropologica In Valnerina) Pietro Bellini e quello della Comunità montana Valnerina Paolo Silveri.

Nell’incontro si parlerà dello sviluppo complessivo della Valnerina umbra mettendo insieme tutti i comuni, la Regione, l’università di Perugia, il politecnico di Vienna, le istituzioni, gli enti pubblici e privati, le associazioni, gli operatori turistici ed economici, gli studiosi, gli esperti e i ricercatori del settore. A concludere la due giorni sarà Lucio Caporizzi, direttore del settore programmazione, innovazione e e competitività della Regione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli