«Vendo bara artistica» L’annuncio spopola

Umbria: comparso mercoledì su Facebook, è già gara alla migliore battuta. Il venditore: «Sono un pittore ma cambio studio e devo cederla»

Condividi questo articolo su

«Ma sarà vero?». La domanda è d’obbligo vista la curiosità dell’annuncio pubblicato su Facebook giovedì, anche su gruppo che tratta ‘usato e non solo’ a Terni. In vendita c’è finita una «cassa da morto artistica, decorata a mano con colori ad olio. Come cassapanca originale (sul fatto che sia originale c’erano pochi dubbi, ndR) per rustico con caminetto, anche ripostiglio vecchi libri». Prezzo 220 euro, ritiro a Perugia dove si trova il venditore.

Gara di battute

L’annuncio ha subito scatenato un putiferio di commenti – magari pure qualche contatto per l’acquisto, chissà – ed è già una gara per la migliore battuta: «È da morto tempo che sta in vendita?», «Senza il morto dentro, fai lo sconto?», «Ha dimenticato nella descrizione: ideale per riposini pomeridiani», «È impossibile, per me questo bara» e via dicendo, scongiuri compresi.

Il venditore che dice?

Contattato, il venditore – gentile – spiega qualcosa in più sul feretro color azzurro oltremare: «Sono un pittore e l’ho comprata in fabbrica allo stato grezzo, poi l’ho dipinta ad olio come se fosse un quadro e sono molti anni che sta nel mio studio. Ora però devo lasciare lo studio e non saprei dove tenerla, mi dispiace venderla ma devo. È un oggetto non destinato all’uso normale ma da tenere così, come arredamento strano. Ho avuto decine di richieste e centinaia di contatti». Insomma, la corsa alla bara è aperta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli