Volley, è Castellani il nuovo tecnico della Sir

L’argentino, ex Bełchatów e Fenerbahçe, sulla panchina biancorossa. Sirci: «Un signor allenatore, è la scelta giusta»

Condividi questo articolo su

Fumata bianca in casa Sir Safety Perugia. È Daniel Castellani il nuovo allenatore dei ‘Block Devils’: il tecnico argentino, nato a Buenos Aires 54 anni fa, prende il posto di Nikola Grbić e si accomoda così sulla panchina del palaEvangelisti.

La società ha puntato forte sull’ex tecnico del Fenerbahce che porta in dote un bagaglio tecnico e di esperienza di prim’ordine acquisito nell’arco di una carriera pluriventennale, che ha portato Castellani a guidare formazioni di rango sia in Argentina – Bolivar – che nel vecchio continente (Bełchatów e Zaksa in Polonia, Fenerbahçe in Turchia) nonché ben tre rappresentative nazionali (l’Argentina, la Polonia e la Finlandia).

Il nuovo tecnico della Sir Safety

Il nuovo tecnico della Sir Safety

I titoli Per Castellani anche un’esperienza in Italia a Gioia del Colle in serie A2 nella stagione 2001-2002, tantissime le vittorie come primo allenatore. Tra le altre brillano certamente i titoli nazionali conquistati in Argentina, Polonia e Turchia, le coppe nazionali portate a casa sempre in Polonia e Turchia, la Champions League conquistata con il Bełchatów, la Challenge Cup vinta con il Fenerbahçe e soprattutto il titolo di campione d’Europa vinto con la nazionale polacca nel 2009.

Castellani giocatore Il tecnico argentino, nuova guida bianconera e che ritroverà a Perugia in cabina di regia il connazionale De Cecco, vanta anche una luminosa carriera da giocatore, trascorsa per tanti anni proprio in Italia tra Chieti, Falconara, Bologna, Padova e Prato. Una carriera – culminata con le medaglie di bronzo ai Mondiali del 1982 ed alle Olimpiadi del 1988 – nella quale si è contraddistinto in campo per qualità tecniche e sagacia tattica, tutte caratteristiche che ha poi saputo far eccellere in panchina e nel lavoro tecnico settimanale in palestra.

Un signor allenatore «Speriamo davvero, e – commenta il presidente Sirci – siamo convinti, di aver fatto la scelta giusta. Quella del nuovo allenatore è stata una ricerca lunga ed approfondita e mi auguro è che il risultato sia proporzionato proprio a questa ricerca. Arriva a Perugia un signor allenatore con un curriculum di tutto rispetto. Curriculum – chiude il numero 1 della società biancorossa – che ci auguriamo riesca ad arricchire ulteriormente proprio con noi alla Sir».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli