Volley, in attesa di Kovač Perugia vince

La Sir sbanca il palaBianchini di Latina con Fontana in panchina e si qualifica ai quarti di Coppa Italia: confronto con Verona

Condividi questo articolo su

Sir Safety Perugia vincente con Carmine Fontana in panchina. In attesa del debutto di Slobodan Kovač dopo l’addio con Castellani, i bianconeri vincono al palaBianchini di Latina 0-3 e chiudono il girone d’andata al quarto posto: nei quarti di finale della Coppa Italia ci sarà l’incrocio con Verona. Andata in terra veneta il 22 dicembre, ritorno il 14 al palaEvangelisti. Intanto mercoledì ritorno degli ottavi di Cev Cup contro gli slovacchi del Mirad PU Prešov.

Sir Safety Perugia LatinaBella risposta I bianconeri escono al meglio da una settimana complicata dopo l’avvicendamento in panchina. E la Sir ha dato una risposta importante dal punto di vista caratteriale prima ancora che tecnico, preparando al meglio la gara con l’ausilio dell’intero staff tecnico bianconero. Ne è uscita una squadra compatta, incisiva al servizio con 8 ace ed efficace soprattutto in attacco con Atanasijević e Russell (rispettivamente 21 e 15 punti).

Due set, i primi due, più equilibrati con Perugia brava a piazzare lo strappo decisivo nelle fasi finali, mentre la terza frazione è stata condotta con maggior margine dai ‘Block Devils’ grazie ad una partenza razzo ispirata dallo statunitense.

 

NINFA LATINA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA 0-3

Parziali: 22-25, 22-25, 19-25; durata parziali: 25, 27, 25; totale: 77.

NINFA LATINA: Sottile 1, Hirsch 17, Rossi 5, Yosifov 5, Maruotti 3, Sket 12, Romiti (libero), Tailli, Krumins, Mattei. N.E.: Pavlov, Ferenciac. All.: Placì.

SIR SAFETY PERUGIA: De Cecco 3, Atanasijević 21, Birarelli 6, Buti 6, Russell 15, Kaliberda 7, Giovi (libero), Tzioumakas, Fanuli, Holt. N.E.: Dimitrov, Elia, Franceschini. All. Fontana.

ARBITRI: Matteo Cipolla – Omero Satanassi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli