Volley, Perugia: ecco i liberi Bari e Tosi

In bianconero arrivano l’esperto marchigiano e l’ex Revivre Milano

Condividi questo articolo su

Andrea Bari e Federico Tosi. Eccoli i due nuovi liberi della Sir Safety Perugia 2016-2017: per entrambi è arrivata l’ufficialità martedì. Arrivano rispettivamente dalla Cmc Ravenna e dalla Revivre Milano.

Andrea Bari Il 36enne marchigiano di Senigallia torna in Umbria a quattordici anni dall’esperienza in B1 a Castiglion del Lago e in A1 con l’allora Pet Company Perugia. Per lui 3 scudetti, 3 coppe Italia, 3 Champions, 4 mondiali per club, una supercoppa e una coppa Italia di A2 nel palmarès, oltre a diversi premi individuali e medaglie con la nazionale italiana: «Dopo gli anni di Trento – afferma Bari – e dopo le ultime tre stagioni a Ravenna, ho maturato dentro di me l’idea di voler nuovamente lottare per vincere qualcosa prima di chiudere la carriera. Cercavo perciò una soluzione per far parte di una società ambiziosa e per giocare ancora per provare a vincere. Per me era una cosa molto importante anche perché tecnicamente penso di essere ancora un buon giocatore. C’è stata occasione di Perugia, l’ho colta al volo e ringrazio la società per aver pensato a me per far parte di una squadra così forte. Sono contento – conclude – di condividere il reparto con Tosi, dimostra che la società punta in alto».

Federico Tosi

Federico Tosi

Federico Tosi affiancherà il neo compagno nel reparto. Il 25enne di Pietrasanta ha giocato l’ultima stagione a Milano, ma in precedenza era stato protagonista a Città di Castello tra A2 e A1: nel suo curriculum una coppa Italia di A2 e un campionato di A2. «Per me – le parole di Tosi – è la grandissima occasione. Arrivo in un top club della Superlega ed anche a livello internazionale e farò di tutto per rendermi utile alla causa. È inutile fare tanti giri di parole, a Perugia l’obiettivo è vincere ogni partita, dalle amichevoli in poi. Avrò accanto giocatori ben più forti di me, stelle internazionali, grandi campioni e ce la metterò tutta. Mi sto già allenando per dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati da una società che adesso è il top e dove credo che chiunque farebbe carte false per giocare. Non appena ho saputo della possibilità di poter venire a giocare a Perugia ho deciso di aspettare fino all’ultimo perché speravo di avere questa occasione. E adesso cercherò di sfruttarla al meglio. Bari? Sono molto contento di poter essere al suo fianco, stiamo parlando di un giocatore che ha fatto la storia della pallavolo negli ultimi anni nel ruolo di libero e che ha vinto tutto. Cercherò – chiude Tosi – di rubargli i segreti del mestiere».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli