Volley, Perugia: Elia nuovo bianconero

Il centrale va ad aggiungersi a Birarelli e Buti: «Un sogno, non ho mai giocato in una squadra forte come la Sir Safety»

Condividi questo articolo su

C’è un nuovo centrale in casa Sir Safety Perugia. Alla corte di Daniel Castellani arriva Alberto Elia, che si va ad aggiungere al reparto completato da Emanuele Birarelli e Simone Buti.

Giocatore d’esperienza Elia, ‘colosso’ di 205 centimetri, compirà trent’anni il prossimo 12 agosto e porta in dote dieci stagioni vissute tra A1 ed A2 in piazze come Treviso, Crema, Catania, Roma, Taranto, Santa Croce, Castellana Grotte e Monza, nelle quali si è contraddistinto in particolare per le sue doti a muro. Due Coppe Italia di A2 e due promozioni in A1 con Castellana Grotte e con Monza nella bacheca di Elia: 346 punti complessivi – 85 a muro – nelle ultime due stagioni in Brianza. Il nuovo acquisto bianconero vanta anche un passato nelle selezioni nazionali giovanili, con il bronzo europeo conquistato con la pre-juniores nel 2003.

Alberto Elia

Alberto Elia

La squadra più forte «Per me è un sogno – spiega Elia in merito all’avventura con i ‘Block Devils’ – poter giocare il prossimo anno a Perugia. Questa è sicuramente la squadra più forte in cui ho mai giocato e adesso non posso che essere molto felice di questa opportunità. Mi aspetta quest’anno una grossa responsabilità perché credo che per fare parte di un gruppo di questo livello bisogna dare tutto ogni singolo giorno».

Concorrenti fuoriclasse «Avendo in squadra due atleti del calibro di Buti e Birarelli, avrò – prosegue Elia – quest’anno un’opportunità unica: potermi confrontare quotidianamente con i migliori centrali italiani e poter ogni giorno, nonostante sia ormai vicino ai trent’anni, imparare qualcosa da due fuoriclasse del mio ruolo. E questo aspetto rende alla perfezione la bellezza del mio ruolo e l’occasione importantissima che ho quest’anno».

Tassello importante Soddisfatto dell’operazione conclusa il direttore sportivo Vujević: «Alberto è un giocatore che ha svolto finora la sua carriera tra la A2 e la A1, con due promozioni nella massima serie e che in A1 è sempre riuscito a guadagnarsi lo spazio da titolare nelle squadre in cui ha militato. Si tratta di un centrale molto buono a muro ed in generale forte sotto rete, che ha acquisito ormai una esperienza importante per la SuperLega. Aggiungiamo dunque – conclude il ds serbo – con molto piacere un ulteriore tassello alla nostra squadra che ci porterà qualità sia per gli allenamenti settimanali che per la partita».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli