Volley, Sir battuta di misura a Verona

Perugia, non riesce la rimonta ai bianconeri: finisce 3-2. Martedì – andata dei quarti di Coppa Italia – la rivincita

Condividi questo articolo su

Rimonta sfiorata per la Sir Safety Perugia sul campo della Calzedonia Verona. I bianconeri, sotto di due set, rimontano e vanno 2-2, per poi perdere al tie-break: Il concomitante successo di Trento relega i ‘Block Devils’ al quinto posto provvisorio in classifica. Superlega ora in pausa fino al 17 gennaio, ma prima nuovo appuntamento a Verona martedì, per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia.

Il rimpianto è dovuto soprattutto ai primi due parziali: nel primo i ragazzi di  Kovač hanno ceduto ai vantaggi, nel secondo invece i bianconeri non sono in pratica scesi in campo, lasciando spazio al gioco degli scaligeri trascinati dai due martelli Sander e Kovacevic.

La soddisfazione sta invece nella reazione avuta da capitan Buti e compagni che, pur esprimendo solo a tratti una pallavolo di altissimo livello, ha però gettato il cuore oltre l’ostacolo, lottando con grinta e determinazione e riuscendo a far propri terzo e quarto set al fotofinish.

Non sono bastati alla Sir i 25 punti di Atanasijević  ed i 18 di Kaliberda, mentre da registrare certamente l’efficienza in fase di ricezione e la capacità di far proprie situazioni favorevoli con la correlazione muro-difesa.

 

CALZEDONIA VERONA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA 3-2

Parziali: 27-25, 25-14, 25-27, 23-25, 15-13; durata: 31, 24, 30, 27, 22; totale: 134.

Verona: Baranowicz, Bellei 12, Anzani 13, Zingel 12, Sander 23, Kovacevic 21, Pesaresi (libero), Gitto, Spirito, Lecat 3, Bucko 2. N.E.: Starovic Frigo (libero). Allenatore: Giani.

Perugia: De Cecco 4, Atanasijević 25, Birarelli 3, Buti 5, Russell 14, Kaliberda 18, Giovi (libero), Tzioumakas, Fanuli, Fromm, Dimitrov. N.E.: Franceschini, Elia. Allenatore: Kovač.

Arbitri: Giorgio Gnani – Umberto Zanussi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli