La Sir va: 3-0 su Monza. Ma il finale è nervoso

Tutt’altro che pacifico il momento dei saluti dopo la netta vittoria di Perugia in gara 3 contro Monza. Coinvolti Orduna e Atanasjievic. Squalifiche in arrivo?

Condividi questo articolo su

La Sir Perugia ritrova se stessa (e un avversario più debole) e torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive (le due di Champions e gara 2 contro Monza) approdando così alle semifinali dei playoff scudetto. Martedì al PalaBarton arriva Modena, con gli ex Zaystev e Anzani e con Julio Velasco in panchina. Una bella storia da raccontare. In semifinale anche Trento, costretta a gara 3 (come Perugia) da Padova, battuta poi nettamente per 3-0 alla terza sfida.

La partita

Primo set in controllo, con un po’ di pathos nel finale, quando Monza annulla tre palle set e si porta fino a quota 22, prima di capitolare. Secondo set più equilibrato: i Block Devils portano i due punti di vantaggio fino alla fine (arrivando al massimo al +4 sul 17-13) e chiude ancora 25-22. Nel terzo non c’è storia: fuga sul 10-4 e chiusura 25-17.

Finale nervoso

Nello scambio di saluti finale, prima la discussione animata tra Bernardi e Soli, poi lo scontro tra Atanasijevic e Orduna (si parla di uno sputo) divisi a forza. Si teme ora che il finale convulso di una partita sempre nervosa possa avere conseguenze per Perugia, che già martedì è chiamata alla prima sfida di semifinale contro Modena, che nelle ultime due settimane ha giocato solo una volta, mentre i Block Devils sono scesi in campo in 4 partite tiratissime. Si impone rapido recupero di energie mentali e fisiche.

IL TABELLINO

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 3, Lanza 0, Podrascanin 2, Atanasijevic 11, Leon Venero 17, Ricci 9, Della Lunga (L), Galassi 3, Berger 4, Colaci (L), Piccinelli, Hoag 1. Non entrati: Seif, Hoogendoorn. Allenatore: Bernardi.

VERO VOLLEY MONZA: Orduna 2, Plotnytskyi 14, Beretta 3, Ghafour 9, Dzavoronok 5, Yosifov 5, Botto 2, Rizzo (L), Arasomwan, Galliani. Non entrati: Calligaro, Buti, Buchegger. Allenatore: Soli.

Arbitri: Rapisarda, Piana.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli