Volley, un austriaco alla Sir Safety Perugia

Lo schiacciatore Alexander Berger va a completare il reparto. Arriva dalla Tonazzo Padova: «Posso dare un buon contributo»

Condividi questo articolo su

Reparto schiacciatori della Sir Safety Perugia 2016-2017 chiuso. Al palaEvangelisti arriva il nazionale austriaco Alexander Berger, proveniente dalla Tonazzo Padova: il 27enne di Aichkirchen si aggiunge così a Zaytsev, Russell e Della Lunga.

Lo score Nella superlega 2015-2016 Berger ha messo a referto 274 punti totali, quasi il 30% di ricezione perfetta, quasi il 45% di positività offensiva, 17 ace e 27 muri vincenti. Ma oltre ai crudi numeri, peraltro molto positivi, il martello austriaco si è fatto apprezzare dal pubblico italiano per il suo ruolo di uomo d’ordine in mezzo al campo, per qualità mentali e grande temperamento ed agonismo.

Berger è cresciuto nel Supervolley Wels, quindi i passaggi al Tirol Innsbruck – quattro titoli nazionali vinti – e al Nantens, in Francia. Quindi nell’estate 2015 il trasferimento in Italia, a Padova.

Fiducia «Sono felicissimo – le parole dell’austriaco – di essere un giocatore di Perugia. Quando ho ricevuto la chiamata della Sir non ci dovuto pensare molto perché arrivo in una società molto seria ed ambiziosa ed in una squadra davvero forte, che lo scorso hanno ha fatto un campionato fantastico e che ha un pubblico caldo e passionale. Oltretutto volevo fortemente rimanere in Italia perché la gente qui ama lo sport e soprattutto c’è molto entusiasmo intorno alla pallavolo. E credo che alla fine è proprio questo che dà maggiore soddisfazione ad uno sportivo. Credo di poter portare, sia a livello tecnico ed atletico che sotto il profilo caratteriale, un buon – conclude Berger – contributo alla squadra. Non vedo l’ora di cominciare».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli