Narni presenta il ‘Piccolo nuovo teatro’

È considerato una delle punte di diamante della 47esima edizione della Corsa all’Anello

Condividi questo articolo su

Si intitola ‘Storie di strega, la leggenda della strega Mattueccia’, lo spettacolo considerato una delle punte di diamante della 47esima edizione della Corsa all’Anello. Verrà messo in scena, nella cornice di piazza dei Priori, giovedì 30 aprile alle 22, dalla compagnia del ‘Piccolo nuovo teatro’ e presenterà la magia dei conosciuti artisti di strada che, con una storia piena di suggestione, incanteranno il pubblico con i loro ‘effetti speciali’.

Il ‘Piccolo nuovo teatro’ è nato nel 2010 per volere di un gruppo di persone appassionate di teatro di strada. «I componenti del nuovo gruppo – spiegano – non sono altro che i giovani artisti della precedente compagnia teatrale». Dopo quasi trent’anni di attività, infatti, i fondatori della conosciuta compagnia teatrale ‘Atmo’, hanno deciso che «era arrivato il momento di dare nuova linfa a questo settore» e hanno offerto la possibilità ai giovani artisti di strada di gestire il comparto spettacoli in totale autonomia. La nuova realtà, composta da 8 elementi, conferma la «ricerca di nuovi linguaggi attraverso un vero e proprio sistema di artigianalità nella realizzazione degli spettacoli dove trampoli, effetti pirotecnici e pregiate maschere danno vita a produzioni di teatro di strada di grande impatto visivo ed emotivo».

Prossimi appuntamenti Gli eventi in programma per mercoledì 29 aprile saranno molti e spazieranno tra spettacoli, presentazioni di libri e visite didattiche. Alle 10.30 si svolgerà una lezione per gli alunni della scuola primaria, a cura dell’ente Corsa all’Anello, dal titolo ‘A cavallo di un sogno’, mentre alle 16.30 sarà la volta dello spettacolo musico-teatrale ‘Ringraziamo la nostra madre Terra che produce frutti, fiori e erbe’, a cura della scuola dell’infanzia San Bernardo. Alle 21.30 piazza dei Priori farà da cornice a ‘Jullare’, uno spettacolo che racconterà di un miracolo fatto da San Francesco a Narni. Giovedì 30 aprile, alle 17 in ludoteca, ci sarà ‘La bussola del piccolo lettore’, un percorso itinerante di lettura ri-animata per bambini. Alle 18, invece, al museo Eroli si terrà la presentazione del libro ‘Rosa sine spina’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli