Asm, Paolo Ricci si è dimesso da presidente

L’ingegnere lascia la guida della Spa pubblica dopo un anno e mezzo. Diventa presidente di Umbria Energy. Palla al sindaco

Condividi questo articolo su

Dopo quasi un anno e mezzo al vertice di Asm Terni, l’ingegner Paolo Ricci lascia ufficialmente la presidenza della spa di proprietà del Comune di Terni che gestisce tutta una serie di servizi pubblici fondamentali sul territorio. Contestualmente alle dimissioni, Ricci ha assunto la presidenza del cda di Umbria Energy (joint venture paritetica di Asm e Acea), precedentemente detenuta dal commercialista Roberto Raminelli. Il nuovo cda di Umbria Energy è così composto da Ricci, Laura Caparvi (confermata amministratore delegato), Paola Feliciotti e Testa (quota Acea).

La selezione

Nel ‘risiko’ delle controllate, si libera quindi una casella di capitale importanza e spetterà al Comune di Terni decidere – previa selezione dei curriculum – chi prenderà il posto di Ricci. Attualmente, anche più di prima visto che le deleghe in materia di ‘controllate’ sono in capo al sindaco Leonardo Latini dopo l’allontanamento dell’assessore Fabrizio Dominici, la ‘palla’ è in mano al primo cittadino.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli