Ficulle, 62enne muore travolto da un albero

Terni: grave incidente sul lavoro, lunedì, a Ficulle. La vittima è Giancarlo Cica, boscaiolo 62enne di Castel Giorgio. Indagano i carabinieri

Condividi questo articolo su

Il luogo della tragedia

Grave incidente sul lavoro a Ficulle (Terni). Lunedì mattina un boscaiolo – Giancarlo Cica, 62enne residente a Castel Giorgio dove era titolare di un’impresa – stava lavorando nel bosco con i suoi operai quando il tronco che stava tagliando gli è caduto addosso, uccidendolo sul colpo. Sul posto si sono immediatamente portati i vigili del fuoco di Orvieto, i carabinieri e il 118.

L’albero L’uomo – originario di Acquapendente (Viterbo) – era un esperto del lavoro che stava svolgendo e i carabinieri di Ficulle, insieme ai colleghi Forestali, stanno cercando di ricostruire la dinamica della tragedia ascoltando le persone che erano vicine alla vittima al momento in cui il fatto si è verificato. Dopo l’ispezione cadaverica effettuata sul posto, la salma del 62nne è stata trasportata all’obitorio di Orvieto. 

La Cgil Con l’incidente mortale di lunedì, «sono già tre in appena tre mesi del 2017 le vittime sul lavoro nel settore della silvicoltura in Umbria», commenta Vasco Cajarelli, segretario regionale Cgil Umbria. «Un dato fortemente preoccupante, come abbiamo già denunciato negli anni passati, a fronte di un numero di addetti assolutamente esiguo. Il prossimo 30 marzo è convocato presso la Regione il Coordinamento salute e sicurezza, in quell’occasione chiederemo nuovamente interventi specifici in questo settore».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli