Cade da sedia: bimbo salvato a Terni

Intervento in urgenza – neochirurgia – all’ospedale ‘Santa Maria’: il piccolo, di due anni e in città in vacanza con i genitori, era giunto al pronto soccorso in condizioni critiche

Condividi questo articolo su

È caduto accidentalmente da una sedia riportando un gave trauma cranico con ematoma intracranico. L’incidente ha coinvolto un bimbo di due anni e tra sabato e domenica è stato salvato dall’equipe neurochirurgia dell’ospedale ‘Santa Maria’: operato in urgenza dal nuovo responsabile della struttura di neochirurgia del ‘Santa Maria’, Carlo Conti, e dal dottor Giovanni Zofrea, in collaborazione con il reparto di anestesia e rianimazione.

Il bimbo era in vacanza con i genitori – risiedono in Germania – a Terni al momento dell’incidente. Immediata la corsa al pronto soccorso, dove è arrivato in condizioni critiche: il piccolo si addormentava, non stava in equilibrio e vomitava. Senza un tempestivo intervento sarebbe andato in uno stato di grave coma o, nel peggiore dei casi, in pericolo di morte.

L’intervento è stato eseguito nella notte tra sabato e domenica e lunedì il bimbo si è ripreso: ottime condizioni neurologiche e trasferimento nel reparto di pediatria. Rimarrà in osservazione per alcuni giorni prima di far ritorno in Germania.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli