MotoGp, Petrucci parte forte in Qatar

Il pilota ternano chiude 6° la prima sessione di prove libere sul circuito di Losail

Condividi questo articolo su

Bel risultato per Danilo Petrucci nella 1° sessione di prove libere sul circuito di Losail, Qatar, dove domenica andrà in atto il primo gran premio della stagione.

Sfiorata la top 5 Il pilota ternano ha dimostrato grande lucidità e determinazione dopo che, a cinque minuti dalla fine della sessione, è stato costretto a spegnere in via precauzionale la sua Desmosedici GP14 a causa di un’uscita per l’ultimo run. Tornato di corsa ai box è riuscito, grazie alla pronta reazione del team che ha preparato in tempi strettissimi la seconda moto, a uscire di nuovo sul circuito facendo registrare il tempo di 1’55.939  – a meno di 7 decimi dal miglior tempo di Marc Márquez – che gli ha consentito di chiudere al 6° posto. Bene anche il compagno di team Yonny Hernández, 8° con il crono di 1’56.139.

Carica giusta «Iniziare bene conta, anche – commenta Petrucci – per dare un po’ di carica a tutti. Il problema? Stavo uscendo con la seconda moto per l’ultimo run ma si è accesa una spia e ho preferito fermarmi. Ringrazio la squadra per avermi messo nelle condizioni di rientrare anche se mi dispiace per questo inconveniente. Sono tornato in pista con la gomma media e ho sentito subito che avevo un buon feeling. È andata molto bene». Domenica la partenza è fissata per le ore 20.00 italiane.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli