«’Narnia’ esiste, veniteci a trovare»

Il narnese Mauro Belvedere ha creato un sito internet per «far conoscere la vera storia di Narni in tutto il mondo e attirare turisti»

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

«Il mio obiettivo più grande è quello di far sapere al mondo intero che Narnia esiste davvero e non è altro che la splendida Narni». Mauro Belvedere, narnese doc, ispirato dalla saga de ‘Le cronache di Narnia’, alla fine di agosto ha lanciato nel web un sito internet www.narniainitaly.com.

La ricerca Per essere riuscito nel suo intento, dopo un lavoro di ricerca durato più di 5 mesi, Mauro vuole ringraziare Narni Sotterranea «per aver creduto immediatamente a questo mio progetto, finanziando la realizzazione del sito. Un progetto che già dalla prima settimana aveva ottenuto importanti risultati come la realizzazione di articoli su Narnia in riviste turistiche straniere e comunità italiane all’estero. Circa 1.600 visualizzazioni nelle prime 48 ore ad un post pubblicato su Linkedin. E quello era solo l’inizio».

Il sito internet è interamente e volutamente in lingua inglese, «per ‘catturare’ sempre più un pubblico straniero. È comunque un sito per il 90% a contenuti fotografici, proprio perché mi rendo conto che ormai la comunicazione gira sempre più intorno a contenuti di questo tipo. La gente non legge molto, viene più catturata da immagini o video. Nel sito, grazie all’ausilio, appunto, di contenuti fotografici e documenti, viene ricostruita la storia di Narnia e illustrate le bellezze di questo stupendo territorio».

Le prime testimonianze Il primo settembre, sulla terrazza panoramica di Narni Sotterranea la signora Kai, dalla Nuova Zelanda, ha registrato un videomessaggio in cui «ci racconta la sua esperienza lavorativa nei film ‘Le cronache di Narnia’ realizzati in Nuova Zelanda. Ci racconta anche come, appena saputo che Narnia esiste realmente, si sia recata immediatamente a visitala». Questa intervista, spiega Mauro, «è la conferma della sensibilità e curiosità del turista straniero nello scoprire che esiste una Narnia di più di 2000 anni. Questa è anche la conferma che il sito internet è un’iniziativa necessaria per divulgare questa realtà».

Prossimo obiettivo Il prossimo film della saga ‘Le cronache di Narnia’ uscirà nel 2018. Mauro racconta che «il sito internet è stato visto dal vice presidente esecutivo della Sony Entertainment, che realizzerà il nuovo film. È proprio questo l’obiettivo del mio progetto, adesso aspettiamo gli sviluppi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli