Nestlé-Perugina, mercoledì sciopero

L’Rsu dopo le assemblee di giovedì con lavoratrici e lavoratori: «Forte preoccupazione in merito alla vertenza in atto. Mobilitazione della fabbrica»

Condividi questo articolo su

«La Rsu dichiara unitariamente sciopero alla Perugina per il giorno mercoledì 27 settembre». Si conclude la nota della Rappresentanza sindacale unitaria in merito alla situazione legata alla Nestlé: giovedì si sono svolte le assemblee generali di lavoratrici e lavoratori dell’azienda, al termine delle quali la Rsu ha deciso di proclamare lo sciopero.

La manifestazione a Roma lo scorso luglio

L’AGITAZIONE PROSEGUE

«Preoccupazione» La Rsu ribadisce infatti che «lavoratrici ed i lavoratori della Perugina hanno manifestato una forte preoccupazione verso l’atteggiamento della Nestlé in merito alla vertenza in atto ed è emersa la necessità di una mobilitazione che parta proprio dalla fabbrica, tesa a rafforzare le posizioni della Rsu nel giorno della convocazione del tavolo presso il Ministero dello sviluppo economico».

IL PRESIDIO NOTTURNO

L’appello La Rsu chiama a raccolta gli altri soggetti coinvolti: «Crediamo altresì che le istituzioni territoriali così come le forze politiche e sociali debbano aderire a questa mobilitazione rimarcando la centralità della Perugina per tutto il territorio. Giovedì 28 settembre sono convocate le assemblee generali alla presenza delle segreterie Nazionali di Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil per discutere in merito all’andamento dell’incontro del 27 e sarà l’occasione per valutare eventuali ulteriori iniziative da intraprendere».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli