Perugia aspetta Forte, Bianchi va fuori rosa

Dopo Brignoli, Fazzi e Terrani i biancorossi cercano ancora un attaccante e un centrocampista. Il punto di Goretti

Condividi questo articolo su

Roberto Goretti parla raramente, ma quando parla dice cose forti e chiare, spiega strategie, fa nomi e cognomi, rivela retroscena, senza lasciare spazio a fraintendimenti, ipotesi o congetture. In conferenza stampa il direttore dell’area tecnica del Perugia parla di mercato a 360 gradi, delle operazioni chiuse, di quelle mancate, di quelle in dirittura d’arrivo.

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO GORETTI IN CONFERENZA

Raffaele Imparato

Piani rispettati «Stiamo procedendo secondo la nostra linea – dice Goretti – abbiamo lasciato partire i ragazzi che ritenevamo fosse giusto proseguissero altrove il loro percorso: Imparato, Da Silva, Chiosa, poi Zapata che sta concludendo il suo trasferimento. Siamo contenti che Joss vada al Matera perché avrà possibilità di crescere in una squadra forte e ben allenata».

Il colpo di testa di Bianchi nel derby

Telenovela Bianchi «Quella di Bianchi resterà una telenovela finché lui non troverà un’altra sistemazione – ammette Goretti con ferma sincerità – il giocatore è fuori rosa, non rientra più nei piani tecnici, e quindi non sarà convocato fino alla sua cessione».

Una punta… Forte Sul nome del nuovo centravanti Goretti prova a trincerarsi dietro giri di parole, più per scaramanzia che per reale volontà di nascondere la trattativa, visto che il nome è su tutti i giornali: Francesco Forte, puntero di 23 anni, di proprietà dell’Inter, che nella prima parte della stagione ha già segnato 15 reti con la Lucchese, in Lega Pro. Molti di questi su assiste di Terrani, altro neo acquisto dei biancorossi.

Di Carmine dolorante sul campo di La Spezia (Ac Perugia)

Le trattative per l’attacco «Siamo stati molto vicini a Cerri però sapevamo che nel momento in cui si sarebbe concretizzato l’interesse di una squadra di serie A le cose si sarebbero complicate. E così è stato. Poi abbiamo portato avanti altre due trattative, una con Manaj, che però ha scelto un’altra realtà di serie B. E infine c’è il terzo nome, che tutti sapete (Forte, ndr), che se dovesse arrivare saremmo molto contenti perché è una punta che vede la porta. E se vedi pa porta in Lega Pro la vedi anche in B». L’auspicio è quello di chiudere nelle prossime ore e magari riuscire a portarlo anche a Cesena, considerando che mancheranno sicuramente Di Carmine e Nicastro.

Antonio Rosati

Gli altri acquisti «L’infortunio di Rosati non era preventivabile, siamo riusciti ad intervenire in modo rapido e oculato perché Brignoli è un buon portiere. Terrani ci è piaciuto subito, mi ha colpito, e siamo convinti che possa ambientarsi in tempi brevi. Certo – ammette il ds – in questi quattro mesi dovrà ambientarsi, avrà bisogno di tempo, poi siamo convinti che possa far vedere le sue qualità. Fazzi doveva essere completamente nostro, poi abbiamo trovato un buon accordo con l’Atalanta (sarà nerazzurro fra 18 mesi, ndr), che ci dà la possibilità di avere una percentuale anche sulla sua futura rivendita. Il suo arrivo ovviamente chiude le porte ai terzini, quindi uno fra Del Prete e Alhassan potrebbe partire».

Rimpianto Scozzarella «A centrocampo avevamo trovato il profilo ideale, che poteva farci fare da subito il salto di qualità e che poi poteva essere utile anche per il futuro – racconta Goretti con rammarico – ci abbiamo provato, ma non ci siamo riusciti e questa è una mia mancanza. Per questo motivo non sono soddisfatto del mio lavoro in questa sessione invernale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli