Pitbull uccidono cane: il padrone in ospedale

Terni, borgo Rivo: la cagnolina presa a morsi è morta. L’uomo – 60 anni – è finito in ospedale. Indagano Usl e polizia di Stato

Condividi questo articolo su

Brutto episodio giovedì mattina – intorno alle ore 7 – a Terni, nello specifico nel quartiere di borgo Rivo in via Alfredo Casella. Un ternano di 60 anni, dirigente Asm residente in zona, è stato aggredito insieme alla sua cagnolina – una meticcia – che stava portando a spasso, da due giovani pitbull fuoriusciti dal cancello di un’abitazione privata, rimasto aperto forse a causa di un malfunzionamento del sistema di chiusura elettrico.

Paura

I due cani – a quanto pare recidivi ad episodi del genere – si sono avventati sulla bestiola che l’uomo aveva con sé, ferendola gravemente al collo e all’addome, ed anche il 60enne – che ha cercato di difenderla – è stato a sua volta morso, tanto da essere condotto sotto shock in ospedale dagli operatori del 118. La cagnetta aggredita è stata soccorsa dal servizio veterinario della Usl Umbria 2 e condotta in una clinica di Terni dove è morta poco dopo in ragione delle ferite riportate. Sul posto per gli accertamenti del caso, oltre agli agenti di polizia veterinaria della Usl Umbria 2, sono intervenuti i poliziotti della squadra Volante di Terni.

Denuncia e segnalazioni

Nel corso della stessa mattinata il 60enne è stato medicato al pronto soccorso – avendo riportato varie ferite lacero contuse – e quindi dimesso dai sanitari del ‘Santa Maria’. Probabile che proceda con la denuncia penale e la stessa polizia di Stato provvederà a segnalare il caso sia alla prefettura di Terni che all’azienda sanitaria locale, per quanto di propria competenza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli