Sir Perugia nuovo ko nella trasferta di Padova

Gli uomini di Bernardi sconfitti senza attenuanti per 3-1. Il servizio stavolta non sorregge

Condividi questo articolo su

Nuova sconfitta per la Sir Perugia, la prima in trasferta, la prima senza nemmeno il ‘paracadute’ del punto (che viene assegnato a chi perde al tie break). Il punteggio finale + 3-1 per Padova.

Timori fondati

Come si temeva, Padova si è dimostrata squadra tosta, quadrata, combattiva, molto forte in fase break (soprattutto a muro dove ha lavorato molto bene e toccato tantissimo) e con Travica che ha distribuito con puntualità il gioco d’attacco. Ne sono la prova tutti e cinque gli attaccanti patavini che hanno terminato in doppia cifra (Randazzo e Torres con 16 e 14 palloni vincenti i migliori realizzatori). Perugia, invece, è stata inconsistente nei primi due set, si è svegliata nel terzo, perdendo poi ai vantaggi nel quarto. E la notizia è che è mancato, per la prima volta in campionato, il servizio. Non tanto per il numero di ace (5 alla fine, comunque lontani dagli standard abituali dei bianconeri), quanto soprattutto perché capitan De Cecco e compagni non sono riusciti a tenere sotto pressione la seconda linea avversaria che ha assicurato con continuità una ricezione precisa al regista di casa.

CASO PALABARTON, SIRCI SBOTTA: «VADO A ROMA PER I PLAYOFF»

KIOENE PADOVA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA 3-1

Parziali: 25-19, 25-18, 17-25, 29-27

KIOENE PADOVA: Travica 2, Torres 14, Polo 11, Volpato 10, Randazzo 16, Louati 10, Danani (libero), Cottarelli 1, Cirovic 1. N.e.: Bassanello (libero), Sperandio, Premovic, Lazzaretto, Ferrato. All. Baldovin, vice all. Cuttini.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 3, Atanasijevic 19, Podrascanin 9, Galassi 7, Leon 18, Lanza 4, Colaci (libero), Piccinelli, Seif, Hoogendoorn 1, Hoag. N.e.: Della Lunga, Bucciarelli. All. Bernardi, vice all Fontana.

Arbitri: Roberto Boris – Mauro Goitre

LE CIFRE – PADOVA: 19 b.s., 6 ace, 53% ric. pos., 34% ric. prf., 57% att., 7 muri. PERUGIA: 22 b.s., 5 ace, 42% ric. pos., 24% ric. prf., 51% att., 9 muri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli