Spezia-Perugia, Giunti alla ‘prova panchina’

Il mister ufficialmente non è in discussione, ma una nuova sconfitta inasprirebbe il rapporto con i tifosi. Convocati e precedenti

Condividi questo articolo su

Senza dubbio non sarà facile questa partita per Federico Giunti. Alle difficoltà intrinseche, si aggiungono quelle ambientali, per i risultati delle ultime partite che all’improvviso hanno trasformato una realtà brillante e promettente in una squadra in difficoltà. Santopadre ha assicurato che la panchina è salda ma la parola esonero – di punto in bianco – a Perugia non è più tabù.

Infermeria piena Del Prete ha iniziato il percorso riabilitativo specifico per la lesione distrattiva del muscolo vasto laterale della coscia destra. Lavoro aerobico in campo per Yanik Frick, che sta progressivamente intensificando i carichi di lavoro. Non sono disponibili per la partita contro lo Spezia né Luca Coccolo (fastidio muscolare al flessore della coscia sinistra) né Nicolò Casale (affaticamento al muscolo adduttore destro).

Convocati, Belmonte c’è Rosati, Nocchi, Santopadre; Belmonte, Dossena, Monaco, Pajac, Volta, Zanon; Bandinelli, Bianco, Brighi, Colombatto, Emmanuello; Buonaiuto, Cerri, Choe, Di Carmine, Falco, Han, Mustacchio, Terrani.

Spezia, Giorgi recupera Gallo senza gli squalificati Terzi e Lopez (ex obiettivo del Grifo). Non disponibili Bassi, Juande e Di Gennaro. Torna a disposizione invece Luigi Giorgi. L’elenco completo: Desjardins, Saloni, Mazzini; Capelli, Giani, Ceccaroni, Augello, Calabresi, De Col, Masi; Bolzoni, Giorgi, Acampora, Pessina, Vignali, Maggiore; Forte, Gilardino, Soleri, Okereke, Mastinu, Granoche, Marilungo.

Fortino Picco È tutto un altro Spezia in casa: la formazione di Gallo ha vinto le ultime 3 gare in casa (2-1 sull’Entella, 1-0 su Novara e Bari). Viceversa, quello ligure è l’attacco più anemico della B, con appena 6 reti in nove partite. Il Picco è tabù per i colori del Perugia, che solo una volta è uscito imbattuto, pareggiando 0-0 nella serie C 1966/67. Nelle altre 4 occasioni hanno sempre vinto i padroni di casa.

Ultima mezz’ora fatale Il Perugia ha subito 9 dei suoi 14 gol in campionato nei 30 minuti finali di gioco. Si spiega soprattutto con questo dato il fatto che i biancorossi siano una delle 3 compagini cadette 2017/18 che perdono più punti nei secondi tempi (4).

Arbitro Pezzuto A dirigere la gara sarà Ivano Pezzuto della sezione di Lecce, bancario che ha una presenza in serie A e 59 in serie B, con una media di 6 ammonizioni a partita. Assistenti Valerio Colarossi di Roma 2 e Maurizio De Troia di Termoli, con quarto ufficiale Pierantonio Perotti di Legnano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli